NEWS

REPORT ADRIA SUP CHALLENGE A KOPER-CAPODISTRIA

Categoria:

Grande spettacolo per la Italian SUP League all’Alps Trophy: successi, emozioni e orgoglio per una squadra straordinaria

Nel week end del 18-19 Maggio 2024, nelle acque cristalline di Capodistria e per il circuito europeo Alps Trophy, la Italian SUP League SSD ha vissuto due giorni di emozioni e successi che hanno celebrato il talento e la determinazione dei nostri atleti. Con una partecipazione numerosa e agguerrita, la squadra ha saputo brillare in ogni categoria, portando a casa risultati di rilievo che riempiono di orgoglio tutto il movimento.

Sabato: Long Distance da incorniciare

La giornata di sabato, dedicata alla Long Distance, ha regalato grandi soddisfazioni, a partire dalla tripletta nella categoria Under 16 femminile, dove Sara De Stefano ha dominato la gara, vincendo davanti a Silvia Della Chiesa e Adriana Rossi. Ma il successo di Sara non si ferma qui: grazie alla sua prestazione eccellente, conquista anche un prestigioso sesto posto assoluto femminile, dimostrando il suo valore su un palcoscenico internazionale.

Tra i maschi, i nostri Under 16 si sono distinti con una straordinaria doppietta firmata da Giulio Lazzarini, primo, e Stefan Alex, secondo, mentre Rossi Alessandro ha concluso al quarto posto di categoria. I risultati si fanno ancora più impressionanti nella classifica assoluta della Long Distance: Giulio Lazzarini è quarto assoluto, seguito dal compagno di squadra Enrico Mandoloni, quinto, e Stefan Alex, sesto. Nella top ten, troviamo anche Alberto Perazzini, ottavo, e Roberto Mandoloni, nono. Cinque atleti tra i migliori dieci, a dimostrazione della solidità e qualità del gruppo!

Non da meno, Roberto Mandoloni si è aggiudicato la categoria +50, con una prestazione da manuale. Infine, nella Fun Race, Caterina Foschi ha brillato con un meritatissimo secondo posto, confermando la crescita del settore femminile.

Domenica: Technical Race tra adrenalina e podi

La seconda giornata, dedicata alla Technical Race, ha visto ancora protagonisti i colori della Italian SUP League.
Nella categoria Under 16 femminile, un’altra tripletta ha scritto la storia: Sara De Stefano si conferma inarrestabile, vincendo davanti a Silvia Della Chiesa e Caterina Foschi.

Tra gli Under 16 maschili, la competizione è stata accesa: il primo posto è andato allo sloveno Maj Abbas, ma Stefan Alex e Rossi Alessandro hanno completato il podio con determinazione, conquistando il secondo e il terzo posto rispettivamente.

Anche nella categoria +50, il nostro Roberto Mandoloni ha ribadito la sua supremazia con un’altra vittoria, superando lo sloveno Bojan Bernard, mentre Giorgio Magi, compagno di squadra e amico, ha chiuso al terzo posto per una bellissima doppietta sul podio.

La categoria Open ha poi regalato uno dei momenti più emozionanti del weekend. In una finale a 6 da brividi, il nostro Enrico Mandoloni, in grande forma, ha chiuso al secondo posto, cedendo solo al campione tedesco Bastian Grimm e battendo l’austriaco Christian Taucher, terzo. Alberto Perazzini, quarto, e Giulio Lazzarini, quinto, completano un risultato straordinario con ben tre atleti in finale, a testimonianza della forza collettiva della squadra.

Orgoglio e ringraziamenti

Questo weekend di gare è stato molto più che una semplice competizione: è stato un inno al lavoro di squadra, alla determinazione e alla passione che animano la Italian SUP League. I risultati parlano chiaro: il nostro gruppo è tra i migliori a livello europeo, capace di esprimere talento e valore in ogni categoria.

Un ringraziamento speciale va a tutti gli atleti, agli allenatori e ai sostenitori che hanno reso possibile questo straordinario weekend. La strada è tracciata e il futuro non può che riservare ulteriori soddisfazioni.

Avanti tutta, Italian SUP League!

Condividilo sui social!

Facebook
WhatsApp
Email
X
Reddit
Facebook

Articoli correlati