Comunicato stampa

COMUNICATO STAMPA

Italian SUP League GENNAIO 2018:

 

Per garantire una maggior sicurezza degli atleti partecipanti e dei club aderenti al progetto, “Italian SUP League” ha stretto un accordo di collaborazione con l’ente di promozione sportiva CSEN.

Tutti i club che aderiranno nel 2018 a ISL saranno convenzionati e tessereranno i propri atleti e appassionati che parteciperanno agli eventi di ISL anche a CSEN.

La nuova struttura di ISL, uscita dalla convention di Passignano sul Trasimeno durante gli assoluti di metà ottobre 2017, prevede per i prossimi 4 anni un direttivo composto di 4 componenti con:

  • Giorgio Magi Presidente
  • Christian Bottausci Vice Presidente
  • Andrea Massei Tesoriere e consigliere
  • Roberto Mandoloni segretario e responsabile dei campionati

 

L’organigramma, ancora da completare, vede la conferma di Gabriele Galeazzi come responsabile del sito internet e Simone Tugnoli Peron nuovo addetto stampa. Stiamo lavorando per allargare il nostro staff di collaboratori e comunicheremo tempestivamente le nuove cariche che verranno assegnate.

I soci di ISL saranno le ASD che si affilieranno a partire dal 2018.

 

Ma ecco tutte le novità e alcune semplici regole necessarie per l’affiliazione a ISL:

 

Dal punto di vista regolamentare, per il sup race abbiamo ridotto le categorie a ranking che saranno:

  • Elite 14 uomini e donne, over 40 (eventuale price money riservato a questa categoria)
  • 12’6 race maschile, under 16, over 40
  • Fino a 12’6 amatoriale (percorso corto) maschile e femminile
  • Classifica a squadre per club (montepremi dedicato se presente nell’evento)

 

  • E’ previsto un minimo di 5 iscritti di categoria al campionato per la validità della relativa classifica.

 

  • All’interno del singolo evento i club organizzatori potranno aggiungere altre categorie che riterranno utili per il successo della propria manifestazione.

 

 

□ Tutti i club che intendano affiliarsi a ISL 2018 dovranno scaricare il “Modulo di Affiliazione” presente nel nostro sito, nella sezione documenti, compilarlo ed inviarlo all’indirizzo e-mail italiansupleague@gmail.com seguendo le indicazioni per l’affiliazione stessa.

La fee di affiliazione per club è pari a €130 comprensiva di iscrizione a registro Coni via CSEN

 

□ Soltanto i Club affiliati ad ISL potranno richiedere una tappa del circuito. Utilizzando il “Modulo richiesta tappa” da compilare ed inviare all’indirizzo e-mail: italiansupleague@gmail.com e versando una fee di tappa anticipata. Tutte le informazioni per richiedere la tappa da parte di un club affiliato sono presenti nel “modulo richiesta tappa” presente nel nostro sito, sezione documenti.

□ I club in ritardo con l’affiliazione (oltre il 31 marzo) pagheranno una fee maggiorata (50,00 Euro) e saranno in subordine nella scelta della data per la propria tappa rispetto ai club iscritti entro i termini, che dunque avranno diritto di precedenza nella scelta.

 

□ Tutti gli atleti e amatori partecipanti alle competizioni di ISL dovranno obbligatoriamente essere iscritti mediante l’apposita tessera assicurativa fatta da ISL in accordo con l’Ente di Promozione Sportiva CSEN. Il costo di questa tessera per il club sarà di 5,00 Euro cadauna. (da richiedere tramite “Modulo di Affiliazione” anche successivamente in caso di nuovi iscritti al club).

 

□ Gli atleti che saranno sprovvisti di tessera ISL/CSEN e si presenteranno all’iscrizione di una gara potranno affiliarsi direttamente col club organizzatore al prezzo da lui deciso.

 

Per l’assegnazione delle pettorine verrà adottato lo stesso criterio del 2017.

Il costo della pettorina per atleta sarà ancora di soli 10,00 Euro e darà diritto agli atleti di mantenere il proprio numero per tutta la stagione. Gli atleti che nel 2017 erano già in possesso di una pettorina ISL avranno diritto di prelazione per il mantenimento del proprio numero o la scelta di un altro numero libero.

 

 

ISL ha stretto una collaborazione con SUP NEWS, che dunque sarà media-partner del nostro circuito, grazie alla quale riusciamo a garantire ai nostri atleti uno sconto sull’abbonamento annuale al magazine cartaceo, 7,00 Euro anziché 10,00 facendone richiesta direttamente al nostro ufficio stampa. Anche quest’anno tutti gli abbonati a SUP NEWS concorreranno all’estrazione finale di un SUP GONFIABILE, mentre al Club/Scuola che avrà più abbonati, SUP NEWS consegnerà un Big SUP Fanatic.

 

Stiamo lavorando per rendere il 2018 il miglior anno di competizioni di sup di sempre, rimanete sintonizzati e continuate a pagaiare perché la nostra stagione è veramente alle porte!

Presto usciremo col calendario e con importanti novità, continuate a seguirci tramite il nostro sito ed i canali social Facebook ed Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle novità del campionato di SUP più partecipato d’Italia!!!

 

 

Per ulteriori informazioni o particolari richieste potete sempre scriverci all’indirizzo italiansuplegue@gmail.com .

 

 

Pagine connesse: